,Mi chiamo Alessio Fadda, ho una formazione tecnica e oltre 20 anni di esperienza nella gestione di cantieri per opere civili e infrastrutture tecnologiche, principalmente nel settore della telefonia mobile. Ho lavorato in una grande azienda nazionale, occupandomi anche di sicurezza, collaborando con figure come RSPP, direttori dei lavori e conducendo audit di sicurezza interni, partecipando a quelli dei Clienti o di organi ispettivi. Negli anni la sicurezza è diventata un aspetto centrale del mio lavoro, specialmente in contesti complessi come le lavorazioni in quota su torri metalliche o centrali.
Sempre alla ricerca di nuove opportunità lavorative in contesti dinamici, questo mi ha portato poi ad incontrare l’Ente Bilaterale Ebas_Opra dove attualmente ricopro il ruolo di Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza Territoriale all’interno dell’Organismo Paritetico Regionale Artigiano, impegnandomi a promuovere la sicurezza e la salute nei luoghi di lavoro, consapevole delle sfide di un settore lavorativo come quello artigiano, ancora poco tutelato, sotto questo aspetto.
Sono una persona professionale, collaborativa, abituata al lavoro di gruppo e attenta alle esigenze dei clienti. Appassionato di mare e sport acquatici, oltre ad aeronautica/dronica.
Qualcuno mi disse: “La sicurezza non è una destinazione, ma un viaggio senza fine”.
I miei contatti sono:
mobile: +39 351.6498708
mail: rlst.faddaa@opra.sardegna.it
Comuni coperti:
Cagliari